Studio di fisioterapia FisioTe

Noto e apprezzato studio di fisioterapia e riabilitazione a Cossato.

Contattaci

Image

Rilascio miofasciale e trattamento punti trigger

Uno staff esperto e professionale è a completa disposizione dei pazienti per sedute di rilascio miofasciale e per il trattamento di punti trigger.

Attraverso il rilascio miofasciale i fisioterapisti diminuiscono la pressione del tessuto connettivo per alleviare gli stati dolorosi causati da mal di schiena, mal di testa, fibromialgie, aderenze post-operatorie e traumi sportivi. Inoltre un'altra tecnica di successo nel trattamento degli stati dolorosi proposta dallo Studio di Fisioterapia e Riabilitazione FisioTe è il trattamento dei punti trigger, una tecnica di digito-pressione mirata nata per rilassare i muscoli e per alleviare gli stati dolorosi. Per maggiori informazioni sui numerosi benefici delle tecniche di rilascio miofasciale e del trattamento dei punti trigger a Cossato non esitare a contattare lo Studio di Fisioterapia e Riabilitazione FisioTe.

Il nostro staff

Image

Dott.ssa Sirlene Callegari

Fisioterapista

Laureata in Fisioterapia nel 2007 presso l’Università degli Studi di Novara. Specializzata in rieducazione funzionale in ambito ortopedico, traumatologico e neurologico su pazienti con disabilità acute e croniche, ha successivamente approfondito il suo percorso di studi conseguendo il Diploma di Master Universitario di I livello in “Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici” presso l’Università degli Studi di Genova, in collaborazione con la Libera Università di Bruxelles nel 2010. Specializzata in Drenaggio Linfatico Manuale Original Methode Dr. Emil Vodder. Nel 2016 ha conseguito il Diploma di Master Internazionale in Rieducazione Perineale e nel 2019 il Diploma di Formazione Superiore in Rieducazione Posturale Globale. La passione per lo sport e l'esperienza maturata sui campi sportivi, sia come giocatrice che come allenatrice, hanno portato la Dottoressa Sirlene Callegari a diventare un vero punto di riferimento nel campo della riabilitazione sportiva.

Image

Dott.ssa Roberta Bonino

Fisioterapista

Laureata in Fisioterapia nel 2007 presso l’Università degli Studi di Pavia. Specializzata in rieducazione funzionale in ambito ortopedico, traumatologico e neurologico su pazienti con disabilità acute e croniche, ha successivamente approfondito il suo percorso di studi conseguendo il Diploma di Master Universitario di I livello in “Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici” presso l’Università degli Studi di Genova, in collaborazione con la Libera Università di Bruxelles nel 2010. Specializzata in Drenaggio Linfatico Manuale Original Methode Dr. Emil Vodder. Nel 2016 ha conseguito il Diploma di Master Internazionale in Rieducazione Perineale e nel 2019 il Diploma di Formazione Superiore in Rieducazione Posturale Globale.

Per trattamenti fisioterapici e riabilitativi domiciliari a Cossato, rivolgiti allo Studio di Fisioterapia e Riabilitazione FisioTe.