Studio di fisioterapia FisioTe

Noto e apprezzato studio di fisioterapia e riabilitazione a Cossato.

Contattaci

Image

Rieducazione post-chirurgia

Se hai bisogno di seguire un percorso di riabilitazione post-chirurgica a Cossato non esitare a rivolgerti allo Studio di Fisioterapia e Riabilitazione FisioTe.

Lo Studio di Fisioterapia e Riabilitazione FisioTe a Cossato è un vero punto di riferimento sul territorio per tutti i pazienti che hanno subito un intervento ortopedico e devono affrontare un delicato percorso di rieducazione articolare post-chirurgica. La rieducazione fisioterapica post-chirurgica è essenziale per guidare il percorso di guarigione e per riabilitare l' articolazione al movimento. A seguito dell'immobilizzazione post-chirurgica è molto importante seguire un percorso di riabilitazione personalizzato per contrastare l'atrofizzazione dei muscoli, l'indebolimento dei tendini e delle articolazioni, effetti negativi causati dalla mancanza di movimento.

Il nostro staff

Image

Dott.ssa Sirlene Callegari

Fisioterapista

Laureata in Fisioterapia nel 2007 presso l’Università degli Studi di Novara. Specializzata in rieducazione funzionale in ambito ortopedico, traumatologico e neurologico su pazienti con disabilità acute e croniche, ha successivamente approfondito il suo percorso di studi conseguendo il Diploma di Master Universitario di I livello in “Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici” presso l’Università degli Studi di Genova, in collaborazione con la Libera Università di Bruxelles nel 2010. Specializzata in Drenaggio Linfatico Manuale Original Methode Dr. Emil Vodder. Nel 2016 ha conseguito il Diploma di Master Internazionale in Rieducazione Perineale e nel 2019 il Diploma di Formazione Superiore in Rieducazione Posturale Globale. La passione per lo sport e l'esperienza maturata sui campi sportivi, sia come giocatrice che come allenatrice, hanno portato la Dottoressa Sirlene Callegari a diventare un vero punto di riferimento nel campo della riabilitazione sportiva.

Image

Dott.ssa Roberta Bonino

Fisioterapista

Laureata in Fisioterapia nel 2007 presso l’Università degli Studi di Pavia. Specializzata in rieducazione funzionale in ambito ortopedico, traumatologico e neurologico su pazienti con disabilità acute e croniche, ha successivamente approfondito il suo percorso di studi conseguendo il Diploma di Master Universitario di I livello in “Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici” presso l’Università degli Studi di Genova, in collaborazione con la Libera Università di Bruxelles nel 2010. Specializzata in Drenaggio Linfatico Manuale Original Methode Dr. Emil Vodder. Nel 2016 ha conseguito il Diploma di Master Internazionale in Rieducazione Perineale e nel 2019 il Diploma di Formazione Superiore in Rieducazione Posturale Globale.

Per trattamenti fisioterapici e riabilitativi domiciliari a Cossato, rivolgiti allo Studio di Fisioterapia e Riabilitazione FisioTe.