Studio di fisioterapia FisioTe

Noto e apprezzato studio di fisioterapia e riabilitazione a Cossato.

Contattaci

Image

Medicina estetica

Nel nostro studio è possibile effettuare trattamenti di medicina estetica tramite radiofrequenza.

La radiofrequenza è un trattamento medico non invasivo di tonificazione cutanea che utilizza onde elettromagnatiche per ridurre la lassità cutanea. Si utilizzano specifici apparecchi medici in grado di generare radiofrequenze, con frequenza e configurazione differente in base all’obiettivo del trattamento, che vengono trasportate a livello della zona da trattare per mezzo di un manipolo posizionato sulla cute dell’area. La radiofrequenza determina nei tessuti colpiti una modificazione delle cariche molecolari e un movimento di ioni al quale si oppone la naturale resistenza della cute, determinando così la produzione di calore. Senza produrre alcun danno alla pelle, si aumenta fino a 55-60 C° la temperatura del derma determinando un ringiovanimento e miglioramento del tono cutaneo.

Il nostro staff

Image

Dott.ssa Sirlene Callegari

Fisioterapista

Laureata in Fisioterapia nel 2007 presso l’Università degli Studi di Novara. Specializzata in rieducazione funzionale in ambito ortopedico, traumatologico e neurologico su pazienti con disabilità acute e croniche, ha successivamente approfondito il suo percorso di studi conseguendo il Diploma di Master Universitario di I livello in “Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici” presso l’Università degli Studi di Genova, in collaborazione con la Libera Università di Bruxelles nel 2010. Specializzata in Drenaggio Linfatico Manuale Original Methode Dr. Emil Vodder. Nel 2016 ha conseguito il Diploma di Master Internazionale in Rieducazione Perineale e nel 2019 il Diploma di Formazione Superiore in Rieducazione Posturale Globale. La passione per lo sport e l'esperienza maturata sui campi sportivi, sia come giocatrice che come allenatrice, hanno portato la Dottoressa Sirlene Callegari a diventare un vero punto di riferimento nel campo della riabilitazione sportiva.

Image

Dott.ssa Roberta Bonino

Fisioterapista

Laureata in Fisioterapia nel 2007 presso l’Università degli Studi di Pavia. Specializzata in rieducazione funzionale in ambito ortopedico, traumatologico e neurologico su pazienti con disabilità acute e croniche, ha successivamente approfondito il suo percorso di studi conseguendo il Diploma di Master Universitario di I livello in “Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici” presso l’Università degli Studi di Genova, in collaborazione con la Libera Università di Bruxelles nel 2010. Specializzata in Drenaggio Linfatico Manuale Original Methode Dr. Emil Vodder. Nel 2016 ha conseguito il Diploma di Master Internazionale in Rieducazione Perineale e nel 2019 il Diploma di Formazione Superiore in Rieducazione Posturale Globale.

Per trattamenti fisioterapici e riabilitativi domiciliari a Cossato, rivolgiti allo Studio di Fisioterapia e Riabilitazione FisioTe.