Studio di fisioterapia FisioTe

Noto e apprezzato studio di fisioterapia e riabilitazione a Cossato.

Contattaci

Image
DETTAGLI TECNICI DELLA CRYO MAG:

La apparecchiatura comprende anche una serie completa di tutori per qualsiasi articolazione o distretto anatomico. Ogni singolo Tutore Cryo Mag riesce a generare Campi Magnetici Pulsanti, criogenia e compressione. Gli applicatori di nuova generazione del kit Cryomag permettono di far lavorare sinergicamente 3 tipi di terapie:
A)Magnetoterapia: all’interno del tutore è alloggiato un sistema per l’emissione di campo magnetico ad alta efficacia.
B) Crioterapia indotta da sacca termica gel pack riutilizzabile. Ideale per lenire il dolore, lo spasmo e l’edema, ma soprattuto per stimolare e generare ginnastica vascolare ed ossigenazione tessutale contro l’infiammazione.
C) Compressione regolabile per evitare e prevenire gonfiore e diffusione dell’edema. Il sistema pneumatico regolabile permette una azione contenitiva e protettiva per creare compressione, con l’obiettivo di evitare il gonfiore specialmente nel post-operatorio ed evitare l’espandersi dell’edema.
L’apparecchiatura è impostabile anche per tempi lunghissimi qualora debba essere usata durante la notte e per patologie come pseudartrosi, ritardo di calcificazione, trattamento di prevenzione necrosi della testa femorale e dell’omero.

Tecnologia Cryo mag

La Cryo Mag è una apparecchiatura ideale per quei pazienti che, a causa di una limitata mobilità (temporanea o permanente) hanno problemi a raggiungere l’ambulatorio; il servizio è rivolto anche a tutti coloro che desiderano risparmiare tempo, evitando attese e frequenti spostamenti e dunque che riescono ad effettuare il trattamento riabilitativo direttamente al loro domicilio.
Attraverso l’utilizzo della Cryo mag Professional si possono ridurre significativamente i tempi di riabilitazione e recupero, consentendo il trattamento per traumi post-operatori, stiramenti, distorsioni, fratture, distorsioni, contratture muscolari, cefalee, nevralgie, sublussazioni, strappi, osteoporosi, artrosi,artite, ulcere, coxartrosi, atrofie muscolari, e varie altre patologie.

Il nostro staff

Image

Dott.ssa Sirlene Callegari

Fisioterapista

Laureata in Fisioterapia nel 2007 presso l’Università degli Studi di Novara. Specializzata in rieducazione funzionale in ambito ortopedico, traumatologico e neurologico su pazienti con disabilità acute e croniche, ha successivamente approfondito il suo percorso di studi conseguendo il Diploma di Master Universitario di I livello in “Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici” presso l’Università degli Studi di Genova, in collaborazione con la Libera Università di Bruxelles nel 2010. Specializzata in Drenaggio Linfatico Manuale Original Methode Dr. Emil Vodder. Nel 2016 ha conseguito il Diploma di Master Internazionale in Rieducazione Perineale e nel 2019 il Diploma di Formazione Superiore in Rieducazione Posturale Globale. La passione per lo sport e l'esperienza maturata sui campi sportivi, sia come giocatrice che come allenatrice, hanno portato la Dottoressa Sirlene Callegari a diventare un vero punto di riferimento nel campo della riabilitazione sportiva.

Image

Dott.ssa Roberta Bonino

Fisioterapista

Laureata in Fisioterapia nel 2007 presso l’Università degli Studi di Pavia. Specializzata in rieducazione funzionale in ambito ortopedico, traumatologico e neurologico su pazienti con disabilità acute e croniche, ha successivamente approfondito il suo percorso di studi conseguendo il Diploma di Master Universitario di I livello in “Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici” presso l’Università degli Studi di Genova, in collaborazione con la Libera Università di Bruxelles nel 2010. Specializzata in Drenaggio Linfatico Manuale Original Methode Dr. Emil Vodder. Nel 2016 ha conseguito il Diploma di Master Internazionale in Rieducazione Perineale e nel 2019 il Diploma di Formazione Superiore in Rieducazione Posturale Globale.

Per trattamenti fisioterapici e riabilitativi domiciliari a Cossato, rivolgiti allo Studio di Fisioterapia e Riabilitazione FisioTe.